Recensione Mouse Verticale Aukey

Chi usa spesso il PC per lavoro o per diletto lo sa, a lungo andare le cattive posizioni che si assumono durante le lunghe ore passate sedute davanti ad un monitor portano spesso a dolori ai polsi o alle braccia, soprattutto nella mano che muove il mouse. Aukey cerca di risolvere la cosa con questo mouse verticale.

All’inizio usando questo mouse avevo la strana sensazione di dover tenere il braccio molto lontano dal corpo, in quanto sentivo tirare il polso. In realtà dopo un po’, questa sensazione fastidiosa è sparita e ho scoperto una comodità estranea a qualsiasi altro mouse io abbia provato. I tasti sono 5 (compreso quello sotto la rotellina) e tutti sono messi in posizione comoda, con quelli dedicati al cambio pagina del browser a portata di pollice. I tasti se premuti fanno un bel click solido, e il pulsante messo in alto ci permette di calibrare la velocità di scorrimento della freccia, aumentando e diminuendo i dpi a seconda delle nostre preferenze. Ho usato questo mouse a lavoro e a casa, per tantissime ore consecutive, ed il materiale gommato che lo ricopre ne aiuta la presa, rispondendo a pieno alla sua vocazione di mouse da lavoro.

 

Concludendo, questo mouse mi ha colpito per la sua comodità. Dopo questo non riuscirò quasi sicuramente a tornare ad un classico mouse a presa orizzontale. Calcolando il prezzo davvero esiguo, io ve lo consiglio caldamente!

 

Author: Raffaele Fasano

Appassionato di Tecnologia, Fotografia e Musica. Amo i Videogames, gli anime, libri e film, sopratutto fantasy.

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: