GearBest esordisce in Italia con le offerte Epic Tech!

Il 2017 iniziato da poco ha visto l’ingresso in campo di un “nuovo” negozio che presto farà parlare di sé anche a chi non lo conosce ancora. GearBest è un negozio online che è diventato popolare per la particolarità dei suoi prodotti nella categoria elettronica, prodotti innovativi e soprattutto a prezzi contenuti essendo per lo più di provenienza cinese. Ma sebbene ciò possa far storcere il naso a qualcuno GearBest ha saputo guadagnarsi la fiducia di molti acquirenti con una buona gestione delle condizioni di restituzione e per la qualità di alcuni marchi proposti, come Xiaomi, difficilmente reperibili altrove. Inoltre il metodo di spedizione Italy Express offre tempi di consegna tra 10 giorni e 2 settimane, eventuali spese doganali pagate dal mittente e spese di consegna gratuite se il prodotto costa più di una certa cifra. Il tempo di consegna è elevato dato che GearBest non ha ancora un proprio magazzino in Italia, ma in futuro ci potrebbero essere novità.

Ora che è stata dedicata una sezione completamente in italiano, it.gearbest.com, vediamo cosa c’è di nuovo per il bel paese. Innanzitutto la garanzia è stata estesa a 2 anni, come prevede la legislazione italiana, ma per alcuni prodotti il prezzo potrebbe essere maggiorato.

  • La versione in italiano ha una serie limitata di prodotti preferiti dagli italiani. 
  • I 2 anni di Garanzia sono validi solo se l’acquisto é effettuato tramite la versione in italiano di GearBest. Sulla versione in inglese del portale la garanzia rimarrà di un anno
  • I 14 giorni soddisfatti o rimborsati sono validi dalla data nella quale si riceve il prodotto. Poi c’é sempre PayPal a proteggere l’ordine per 180 giorni
  • In caso di reso, una volta approvato l’RMA sarà possibile rispedire il prodotto (in alcuni casi GearBest rispedisce un articolo nuovo senza richiedere il prodotto in reso). I costi di spedizione verranno rimborsati fino a un massimo di 50 dollari (un articolo del peso di un tablet con poste italiane non costa di più di 40 euro)
  • Italy Express funziona come se forse la versione in inglese di GearBest

Vediamo un riassunto delle differenze

  it.gearbest.com www.gearbest.com
Spedizione in Italia
Italy Express Sì (GRATIS)
Magazzino di spedizione Cina / Hong Kong Cina / Hong Kong / Regno Unito
Garanzia* 2 anni 1 anno
Prezzo** Segnalato a scheda Segnalato a scheda
Supporto support.gearbest.com support.gearbest.com
PayPal addebito in Euro Sì (opzionale)

(*) Su alcuni prodotti consumabili la garanzia potrebbe essere più corta
(**) Comparare sempre il prezzo it.gearbest.com VS gearbest.com. I flash sales e i coupon potrebbero funzionare sul portale in italiano e non su quello inglese (e viceversa). Il vantaggio principale di it.gearbest.com é la garanzia di 2 anni che in alcuni casi potrebbe avere un costo superiore a quella di un anno.

E’ il caso del buon Asus Zenfone 2 che dal sito GearBest italiano al momento costa solo 133.02 euro, mentre su GearBest.com è in offerta a 130,41. 

Una differenza minima, ma comunque è un prezzo molto più basso rispetto a quello di Amazon che va oltre le 200 euro! E c’è comunque la garanzia di 2 anni.

Author: Admin

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: