Wontechmi HM8, telecamera di sorveglianza motorizzata

Non tutte le telecamere di sorveglianza mettono ansia quando le si vede. La Wontechmi ha realizzato una telecamera motorizzata a forma di omino, il modello HM8.

Confezione

La confezione include la telecamera di sorveglianza Wontechmi a forma di omino, una staffa in metallo con testa orientabile alla prima installazione, un cavetto microUSB, alcune viti e fischer per fissare la telecamera a muro e un depliant illustrato con le istruzioni in inglese.

Primo collegamento

La telecamera Wontechmi va semplicemente posizionata su un piano, non necessariamente avvitata, ed è gestibile tramite app, nel mio caso per Android. L’operazione iniziale di collegamento può apparire difficoltosa se non si seguono le indicazioni riportate sul depliant. Si installa sul proprio smartphone l’app NetCam360, disponibile sul Play Store di Android. L’aggiunta della telecamera può avvenire tramite ricerca in LAN o scansione del codice QR che si trova sotto la base dell’omino. Prima occorre selezionale Wireless Configuration WiFi e digitare la chiave di protezione della rete wifi a cui la telecamera deve collegarsi.
Quando si accende la telecamera, collegando il cavetto wifi, questa emette un avviso in inglese di accensione, ed esegue un test della rotazione facendo girare la testa all’omino.

Riprese

L’app NetCam360 è estremamente intuitiva. Basti pensare che sullo smartphone vedo l’inquadratura, e se col dito sfioro lo schermo del cellulare verso destra l’inquadratura della telecamera ruota proprio in tale direzione, facile facile. Non ha la rotazione in verticale, ma solo in orizzontale, ma va benissimo, l’importante è posizionare bene la telecamera in un angolo che copra la visione, dato che comunque si può ruotare da smartphone in orizzontale.

Salvataggio

La telecamera ha sul retro uno slot in cui inserire una microSD su cui salvare le immagini, che va inizialmente formattata dall’app stessa. E cosa succede se un ladro di introduce in casa e ruba anche la telecamera? Nelle impostazioni dell’app NetCam360 si può configurare un server FTP, una specie di cloud personale in cui andare a salvare le riprese online, accessibili solo con una propria password.

Sensore di movimento

Ho provato il sensore di movimento, in grado di rilevare il movimento di una persona che si introduce nell’ambiente. Tramite l’app si può far scattare un allarme sonoro proprio quando c’è una variazione nelle riprese.

Prova del buio

Quando cala l’oscurità la telecamera continua a funzionare, attivando automaticamente il sensore a infrarossi. Con il buio si attivano i vari led che illuminano l’ambiente nell’infrarosso, così quello che i nostri occhi non vedono è comunque visibile alla Wontechmi. Dall’app posso attivare e disattivare la visione notturna dall’apposita icona.

Audio bidirezionale

E’ dotata di un microfono per trasmettere l’audio ambientale verso l’app. L’audio arriva con qualche istante di ritardo, ma senza subire interruzioni.
E c’è anche di un altoparlante che tramite l’app può trasmettere un messaggio a chi si trova in prossimità della telecamera.

Conclusioni

Una telecamera che all’aspetto può sembrare giocattolosa ma che sotto sotto ha tutte le caratteristiche fondamentali di un sistema di sorveglianza, rotazione dell’inquadratura, visione notturna, audio bidirezionale, salvataggio su SD e via FTP. Un dispositivo che riprende in alta qualità, anche al buio col suo sensore ad infrarossi. Una semplice app per gestire il tutto, con la possibilità di aggiungere anche altre telecamere simili nella stessa app per inquadrare più stanze della casa o dell’ufficio. In generale una ottima telecamera, che sotto l’aspetto puccioso mantiene comunque le sue funzionalità. Prodotto acquistato utilizzando un codice sconto ricevuto dal venditore in cambio di una recensione onesta e imparziale. Se desiderate altre informazioni sul prodotto potete contattarmi tramite il mio profilo. Spero di esservi stato utile.

Acquisto

La telecamera di sorveglianza è acquistabile su Amazon da questo link

vlcsnap-2016-11-19-00h45m39s478

Volete rimanere sempre aggiornati? Seguiteci!
C’è la pagina ufficiale Facebook, il nostro canale di notizie su Telegram e ovviamente il nostro canale YouTube,
Siete sempre liberi di commentare, condividere e chiedere aggiornamenti su ogni articolo.

Author: Admin

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: