Xiaomi Mi Bluetooth Speaker

Non sempre basta alzare il volume del cellulare per sentire bene un messaggio vocale o una canzone.

Xiaomi ha realizzato un altoparlante bluetooth, il modello Xiaomi Mi Bluetooth Speaker, che può considerarsi uno dei migliori investimenti in termini di rapporto qualità/prezzo. Vediamo cosa troviamo nella confezione e cosa ci possiamo fare.

QUI <— la video prova

Confezione

L’altoparlante arriva in una semplice confezione in cartone bianco, minimale e compatta, che contiene lo speaker in un sacchetto in microfibra.

  • Xiaomi Mi Bluetooth Speaker
  • Sacchetto in microfibra
  • Manuale di istruzioni (solo in cinese)

Xiaomi Mi Bluetooth Speaker

L’involucro è realizzato in alluminio dipinto con tanti fori che coprono le casse disposti in maniera irregolare. I colori disponibili sono oro, rosa o azzurro come quello che abbiamo provato.

Pesa 270 grammi, e si sente, per una lunghezza di 16,8 cm e 5,8 cm di altezza. Nella sua forma allungata sono contenuti due casse stereofoniche magnetiche da 36 mm e un subwoofer centrale.

Per funzionare non ha bisogno di pile dato che ha una batteria ricaricabile interna da 1500 mAh a 3.8V, che può funzionare in maniera continua per circa 8 ore. Per ricaricarla servono circa 2 ore e mezza, l’ingresso è da 5V a 2A.

Il collegamento avviene senza fili, utilizzando la connessione Bluetooth 4.0, ma se il dispositivo da collegare non è dotato di bluetooth si può collegarlo comunque utilizzando la porta Aux con jack da 3,5 mm.

Sempre su questo lato è presente uno slot microSD per inserire una memoria con le nostre canzoni preferite.

Infine si può utilizzare anche come vivavoce per le telefonate dato che è presente un microfono.

Prova

Il pulsante di accensione va tenuto premuto un paio di secondi, al che si accende la luce led intorno ad esso e l’altoparlante emette un suono di avviso. Per avviare la ricerca di dispositivi bluetooth si preme un pulsante dedicato, al che il led lampeggia e lo speaker diventa individuabile con identificatore in ideogrammi. L’accoppiamento con lo smartphone avviene in pochi secondi, con una voce in cinese che conferma il pairing.

I pulsanti più e meno hanno una doppia funzione. Se si premono per un istante si regola direttamente il volume del dispositivo associato, con una pressione prolungata si passa alla traccia successiva o precedente della playlist che si sta ascoltando. Il pulsante di accensione premuto brevemente mette in pausa il brano e una nuova pressione fa ripartire l’ascolto.

Il volume è decisamente alto. La gamma di suoni è ampia, suoni intensi e distinti, senza nessun tipo di ronzio. Il suono è limpido e volume elevato.

Abbiamo utilizzato lo speaker anche per chiamate telefoniche utilizzandolo come vivavoce. La voce dell’interlocutore si sente perfettamente, volume alto e voce chiara.

QUI <— la video prova

Conclusioni

Senza dubbio un ottimo altoparlante, che vale la pena acquistare per il suo livello qualitativo e il rapporto qualità prezzo, basta non lasciarsi dissuadere dalla lingua cinese.

_97142582-0191-11e6-9250-9c8019adbb37

Author: Admin

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: