Time100 Orologio da polso con movimento al quarzo Seiko

Quando ti chiedono che ore sono meglio dare una risposta di classe. La Time100 è una giovane azienda che sta iniziando a farsi spazio nel mercato degli orologi da polso e di cui abbiamo già parlato.

QUI <— la video prova

Questo orologio da polso per uomo utilizza un movimento al quarzo, esattamente fornito dalla prestigiosa casa giapponese Seiko.

Confezione

C’è una prima scatola di cartone di color bianco avvolta in uno strato di plastica trasparente. E all’interno si trova la confezione vera e propria, in latta color nero, molto bella da vedere. Qui l’orologio è assicurato da una serie di spugne sintetiche di color nero. Vi è un depliant con le istruzioni in inglese.

Orologio da polso

Questo modello W80035G.03A con movimento al quarzo si presenta con un aspetto ricco ed elegante, con il color dorato che ne delinea i lineamenti. La cassa è in acciaio inox, e il vetro è di tipo hardlex. La corona centrale è dorata e una volta ritratta totalmente regola l’orario. Da notare che, una volta estratta per la regolazione, la lancetta dei secondi si ferma, cosa comune per molti orologi di questo tipo.

Inizialmente ha una pellicola che protegge il fondo della cassa e un’ulteriore pellicola minuscola che protegge la corona.

Quadrante

Il quadrante contiene le lancette color nero di ore, minuti e secondi. I dodici numeri romani indicano le ore, mentre oltre di essi sono indicati i minuti in numeri arabi ad intervalli di 5 minuti. La decorazione interna è abbastanza semplice, con linee tono su tono che si irradiano dal centro. Il logo Time100 è posizionato sotto l’indicazione del mezzogiorno. E’ presente un doppio datario, a sinistra e destra. Sono indicati a sinistra i giorni della settimana, espressi dalle prime tre lettere in inglese. Il numero del mese è indicato sulla destra. Si può ammirare anche lo spazio riservato alle fasi lunari, con cielo in blu scuro e astri in marrone. Alla base è impressa la provenienza del movimento, “Japan 30 Movt”.

Cinturino

Il cinturino è in pelle di ottima qualità, largo 20 millimetri e spesso tra i 3 e 4 millimetri, di color marrone con rilievi che vanno a richiamare la pelle di coccodrillo. La parte sottostante, a contatto con il polso è di color beije e riporta in rilievo il marchio Time100 e la dicitura “Genuine Leather”, vera pelle. Dispone di 8 fori distanziati di 7,5 millimetri, in modo da poter regolare l’orologio al proprio polso. La chiusura utilizza una fibbia di color dorato e con il logo Time100 visibile di riflesso. La chiusura e apertura sono semplici, con la fibbia che si aggancia senza difficoltà. Per indossarlo comodamente allaccio fino al quarto foro, quindi centrale.

Cassa

E’ larga 40 millimetri per 9 di spessore. Per provare quest’orologio ho fatto una verifica ulteriore. Volendo anche dare un’occhiata più da vicino al movimento delle lancette ho eseguito delle riprese con un obiettivo macro. Si nota perfettamente il movimento che fa roteare la lancetta dei secondi. Il fondo della cassa è in acciaio, inizialmente protetto da una pellicola, è riflette perfettamente come fosse uno specchio.

Riassumendo: il punto di forza di questo orologio è l’aspetto elegante e classico, l’estetica tradizionale ma ricca di elementi e soprattutto quadrante ben rifinito nei particolari. Adatto a situazioni in cui occorre essere impeccabilmente eleganti.

QUI <— la video prova

Acquisto

L’orologio è acquistabile tramite Amazon

IS24RZV2V47W-18&psc=1

 

Author: Admin

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: