Magic Vida, umidificatore e diffusore di aromi

Quando si parla di arredamento di casa non si sa mai se scegliere qualcosa di sobrio e funzionale o qualcosa di decorativo che attiri l’attenzione. Vediamo come cogliere entrambi gli aspetti con una lampada multifunzione della Magic Vida che integra un umidificatore e diffusore di aromi.

Non si tratta di un semplice nebulizzatore ad ultrasuoni, ma di un oggetto di design a forma di goccia che profuma l’ambiente domestico e può illuminare una stanza in maniera moderna.

QUI <– la video prova

La confezione è in semplice cartone riciclato. All’interno una serie di spugne sintetiche sostengono i due elementi della lampada protetti in delle bustine, mentre il cavo elettrico è collegato direttamente alla base. E’ incluso un depliant di istruzioni in inglese in bianco e nero.

Umidificatore

L’umidificatore Magic Vida HQ-UH812H è composto di due elementi. La base con il circuito elettrico e il vaporizzatore, e il serbatoio superiore che si illumina di vari colori. I due elementi sono scollegabili e agganciabili con un semplice gesto.

Una volta sollevata la parte superiore, capovolgendola, si nota il tappo svitabile in cui versare l’acqua, possibilmente distillata, fino ad un massimo di 1300 ml. La sottile copertura lucida si può anche rimuovere, lasciando la lampada scoperta, sempre con la sua forma a goccia, ma senza riflessi.

Nella parte inferiore si trova un piccolo cassetto con un tampone in cui far cadere qualche goccia di olio essenziale che verrà diffuso insieme alla nebbiolina. Il cavo elettrico è collegato direttamente e non è separabile. La lampada raggiunge un consumo di 18 watt.

Non ci sono pulsanti fisici, dato che l’accensione e l’avvio dell’umidificazione avvengono tramite le due zone indicate con il simbolo della nebbiolina e da quello della luce.

Prova

Abbiamo provato l’umidificatore in una stanza di circa 16 metri quadri, lasciando vari centimetri di distanza sia sul retro che lateralmente. Sulla base ci sono due zone sensibili al tocco, per l’accensione della luce, e per l’avvio del nebulizzatore. Quando la lampada si accende inizia ad illuminarsi dei diversi colori sfumando da uno all’altro.
Per la funzione di nebulizzazione occorre riempire la lampada con dell’acqua. Man mano l’acqua scenderà all’alto verso il basso riempiendo parzialmente la vaschetta presente sulla base dove è allocato il nebulizzatore. Nella nostra prova abbiamo aggiunto una goccia di olio essenziale estraendo il carrellino e versando un paio di gocce sul tampone.

Facendo un tocco sulla zona umidificazione inizia l’emissione di acqua vaporizzata dall’estremità superiore della lampada, in un flusso continuo di nebbiolina. Il profumo viene diffuso delicatamente, con una piccola eruzione in miniatura. Il flusso si regola premendo più volte. Il led assume il colore rosso, giallo e verde a seconda dell’intensità di diffusione. Se l’acqua nel serbatoio dovesse terminare la funzione di umidificazione si arresta da sola.

Premendo la zona di illuminazione, il led si accende di verde e viene avviata la rotazione dei 7 colori. Premendo brevemente si ferma il ciclo sul colore corrente. Toccando ulteriormente si può scegliere il colore dei sette su cui fermarsi.

Un oggetto di arredamento che è perfetto per atmosfere rilassanti. Si può scegliere un profumo diverso ogni volta che si vuole, versando una goccia di un olio essenziale sul tampone, per lasciarsi andare in un momento di relax profumato.

QUI <– la video prova

Acquisto

L’umidificatore ad ultrasuoni è acquistabile su Amazon da questo link

51GV+9or8AL._SL1000_

 

Author: Admin

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: