Joygo – Cuffie Bluetooth con NFC

Auto. Casa, ufficio, treno…ogni occasione per me è ideale per sentire un po’ di musica. E sono sempre alla ricerca di cuffie che possano convincermi a pieno sulla loro capacità di riprodurre ogni frequenza in maniera eccellente…vediamo se queste Joygo ci sono riuscite!

<<<QUI>>> la recensione completa

Confezione

All’interno della scatola in cartone riciclato, troviamo l’astuccio delle cuffie in tela nera. All’interno troviamo le cuffie, un cavo jack ed un cavo usb per la ricarica, più un piccolo manuale d’istruzioni.

Materiali

Le cuffie sono in plastica, la parte interna è ricoperta di gommapiuma, per evitare fastidi alla testa durante l’indosso. Vale lo stesso per i padiglioni auricolari. Simpatici gli inserti grigi, che danno un tocco diverso alle cuffie.

Uso

La cuffia può essere utilizzata in due modalità Una passiva ed una attiva. Quella passiva permette di usare la cuffia via cavo, e collegarla anche a quei apparati non forniti di bluetooth, mentre l’altra è quella wireless.

La modalità bluetooth è attiva. Dopo aver effettuato il pairing, o con il bluetooth stesso o in nfc, sarà possibile pilotare la nostra musica con i quattro tasti posti sul padiglione destro, oppure di rispondere alle nostre telefonate grazie al microfono integrato. La modalità via cavo invece, ci permetterà solo di ascoltare la musica, però potremo usare la tastiera anche su apparati non forniti di trasmissione wireless.

Conclusioni

Ho testato questa cuffia a lungo. L’ho usata in ogni occasione e in ogni luogo. Mare, città, ufficio, e persino mentre suonavo alla tastiera. Il suono è abbastanza pulito, anche se si sente l’assenza di bassi potenti. La cuffia è totalmente isolante, una volta indossata infatti non sentiremo più nulla di quanto accade fuori. Questo isolamento ha però un piccolo costo, la cuffia preme molto sui padiglioni auricolari e dopo un po’ di ore addosso comincia a causare un po’ di fastidio. Niente di grave, comunque, problemi che si riscontrano solo se la s’indossa per quasi sei ore consecutive come me.

Acquisto

Sito

 

Author: Raffaele Fasano

Appassionato di Tecnologia, Fotografia e Musica. Amo i Videogames, gli anime, libri e film, sopratutto fantasy.

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: