Avantree Jogger Plus, auricolari bluetooth e NFC

La musica non è più quella di una volta, con clavicembalo e violino, e nemmeno il modo di ascoltarla è più lo stesso. Avantree ha realizzato un paio di cuffie in-ear senza fili…

QUI <— la video prova

La scatola è ben realizzata, con illustrazione a colori su cartoncino bianco. Contiene un piccolo cavetto microUSB per caricare gli auricolari, una coppia di inserti di ricambio in silicone, un sacchetto vellutato con logo Avantree in cui riporli, un libricino di istruzioni in inglese, un certificato di garanzia.

Caratteristiche tecniche

Gli Avantree Jogger Plus sono un paio di cuffie in-ear con arco flessibile che si sostiene sopra i padiglioni auricolari e dietro la nuca, il che impedisce alle cuffie di cadere quando si corre o si è in palestra. Pesano solo 27 grammi, con l’archetto che tende a far stringere i due auricolari. La connessione senza fili avviene grazie al Bluetooth 4.0, che garantisce un minor consumo di energia per la trasmissione. La batteria integrata ha una capacità di 160 mAh, e stando a quanto indicato da Avantree dovrebbero coprire circa 8 ore di ascolto musicale continuo. Per la ricarica servono circa 2 ore e mezza, quando il cavo USB è collegato il led lampeggia di rosso.

Gli auricolari sono neri con pulsanti in colore rosso e design tondeggiante. Sulla destra ci sono 3 tasti, quello di accensione, brano precedente e brano successivo. Sul lato sinistro ci sono i pulsanti di aumento e abbassamento del volume. E’ presente anche un piccolo microfono per poter parlare telefonicamente.

Prova di ascolto

Come prima cosa occorre tenere premuto il pulsante di accensione (multifunzione) per circa 5 secondi finchè il led lampeggia rapidamente blu e rosso. L’associazione via bluetooth è rapida e avviene in pochi secondi, auricolari riconosciuti come “Avantree Jogger Plus”. Se il proprio smartphone dispone di NFC si può eseguire l’associazione semplicemente avvicinando il dispositivo all’auricolare con l’indicazione NFC. Ho provato l’ascolto di musica da Spotify, installato su un OnePlus One, in una situazione statica, sebbene gli auricolari siano pensati per il movimento. Qui ho subito notato una certa scomodità proprio nel tenere il filo al di sopra delle orecchie, cosa che leggermente tende a far allontanare gli auricolari cambiando la percezione sonora. Il volume è comunque molto alto e la musica si distingue bene anche con le cuffie leggermente allentate. I pulsanti sono leggermente “duri”, quando sarebbe stato sufficiente un tocco più delicato ad esempio per passare alla canzone seguente.

La connessione bluetooth rimane stabile anche spostandosi ad una stanza di distanza. Belle e soprattutto senza fili davanti, ma solo quello che rimane dietro la nuca.

QUI <— la video prova

Acquisto

Gli auricolari Avantree Jogger Plus sono acquistabili su Amazon da questo link

61OPVSMkO9L._SL1024_

Author: Admin

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: