Xiaomi Yi Cam Sport 2K – La recensione!


Xiaomi
è una delle aziende leader del mercato cinese per quanto riguarda i device tecnologici. Con il passare del tempo, la società con a capo Lei Jun stà creando un piccolo microcosmo di prodotti che servono a fidelizzare sempre di più il cliente al suo marchio, come smartphone, tablet, casse bluetooth, smart band e vari altri device, fra i quali troviamo questa ottima action cam, la Xiaomi Yi!

QUI <— la video prova

Materiali, dimensioni e caratteristiche tecniche.

La Xiaomi YI Cam è totalmente in plastica, si può scegliere in due colorazioni, una totalmente bianca e una verde e gialla. La parte in basso è leggermente zigrinata per permettere un grip buono con un piano di appoggio. Nella parte sinistra troviamo un tastino per la sincronizzazione con il Wi-Fi ed un led azzurro. Nella parte posteriore troviamo il vano batteria (da 1010mha). Parte destra pulita, nella parte frontale il tasto di accensione/spegnimento e nella parte superiore il tasto per scattare e fare video. La YI Cam è molto compatta nelle dimensioni, infatti misura soltanto 60.4mm×42mm×21.2mm ed inoltre è dotata di un attacco a vite standard che la rende compatibile con qualsiasi accessorio di altre action cam.

La YI Cam ha un sensore CMOS Sony da 16MP Capace di registrare, dopo gli ultimi aggiornamenti, file fino a 2k a 25fps, un processore Ambarella A7LS, ed il WiFi.

Funzionalità ed uso.

La Xiaomi YI Camera non è dotata di display, quindi per poterla utilizzare dobbiamo usare l’app presente sul Play Store, che si chiama YI Action.. L’interfaccia dell’app è molto semplice, e ci permette di stabilire, ad esempio, l’angolo di visuale della cam, passando da un video in modalità Semi-Fisheye ad una ripresa in Crop meno larga ma priva di effetto “occhio di pesce”, possiamo inoltre scegliere la modalità di registrazione, scattare foto eccetera.

I video sono ripresi in maniera pulita e scorrevole, senza denotare quella fastidiosa perdita di frame rate che riscontriamo in Action Cam che a parità di prezzo offrono sicuramente una ripresa peggiore, con qualsiasi tipologia di luminosità possa esserci, sia per riprese esterne che interne.

Per tutti questi motivi noi riteniamo sicuramente di consigliarvela, sperando che possa piacervi com’è piaciuta a noi!

QUI <— la video prova

 

Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube per essere sempre aggiornati sui nostri ultimi video!

Alla prossima!

Foto

Author: Raffaele Fasano

Appassionato di Tecnologia, Fotografia e Musica. Amo i Videogames, gli anime, libri e film, sopratutto fantasy.

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: