MPOW Armor Plus – Cassa Bluetooth Waterproof

Spiaggia, piscina, picnic…Quante volte ci siamo ritrovati a risentire la nostra musica utilizzando come speaker il nostro smartphone, con l’audio troppo basso per essere godibile, o troppo distorto per essere definito musica? Con questa cassa MPOW sicuramente risolveremo questo problema, in quanto è utilizzabile davvero ovunque!

<<<QUI>>> la recensione video completa

Confezione

La scatola, in cartone riciclato che va così di moda, all’interno contiene la cassa vera e propria, e sulla destra una scatoletta che contiene due cavi, uno jack to jack ed un cavo usb-miusb per la ricarica, ed un sacchetto protettivo per la cassa.

Dimensioni e Materiali

Inutile nasconderlo, già dal primo contatto con la cassa ci renderemo contro di trovarci di fronte ad un bestione pesante e massiccio, che dà una sensazione di solidità infinita. La cassa misura 20cm di larghezza, per 8cm di altezza e 6 di profondità, per un peso, udite udite, di ben 1kg!

Aspetto e connettività

La cassa ha un look molto accattivante. Salta subito all’occhio il logo dell’azienda stampato sulla grata frontale, dove all’interno troviamo il led che ne indica i vari stati di funzionalità. Il perimetro della cassa è ricoperto di gomma soft touch, dove nella parte superiore troviamo i vari tasti di funzionalità, mentre nella parte destra troviamo un piccolo sportellino, che nasconde l’ingresso per la ricarica, l’ingresso jack ed una porta usb output, e i 4 led che indicano lo stato della ricarica della cassa.

Funzioni

Come già detto, la cassa ha due tipi d’ingresso, uno jack e uno bluetooth. Al contrario di altre casse, entrambi richiedo l’accensione del device per poter funzionare. All’accensione sentiremo una voce che dice Power on!. Se colleghiamo il cavo jack la voce dirà Line in! In caso contrario invece, partirà il pairing alla ricerca di un device bluetooth associato, con il led frontale che lampeggerà blu e rosso. Una volta effettuata questa operazione, il led diventerà fisso, la voce dirà paired e finalmente potremo usare la cassa. L’utilizzo via jack è ovviamente passivo, la cassa farà soltanto da ripetitore audio e non ci sarà possibile cambiare canzoni o fare telefonate tramite di essa, potremo al massimo regolare il volume della cassa con i tasti preposti. Se colleghiamo il device in bluetooth ovviamente, potremo fare tutte le operazioni che vogliamo, comprese le telefonate in vivavoce  L’output usb infine, ci permetterà di utilizzare la cassa come powerbank di emergenza. Ovviamente la cassa e waterproof, l’ho utilizzata senza problemi sotto la doccia e ha continuato a fare il suo dovere.

Uso

All’ascolto musicale, si nota subito che il produttore ha scelto di dare molto spazio ai bassi e ai mid-range, con i tweeter che si sentono ma non nettamente come dovrebbe essere. Le frequenze basse quindi sono molto presenti, quasi a voler enfatizzare un effetto discoteca, non fastidioso ma sicuramente non adatto a tutti i generi musicali, anche se ci ho sentito pezzi rock senza alcun problema, la ritengo molto utile in spazi aperti dove il suono del basso si disperde meglio quindi non avendo eco di pareti copre meno gli altri strumenti. Il vivavoce funziona molto bene, i due interlocutori si sentono abbastanza chiaramente, anche se dubito che possa sostituire un vero kit mani libere in auto.

Conclusioni

Ritengo questa Mpow Armor Plus molto utile in spazi aperti dove il suono del basso si disperde meglio quindi non avendo eco di pareti, copre meno gli altri strumenti. Sicuramente è utilizzabile anche in casa (infatti io la uso), ma non aspettatevi un suono da impianto hifi, ovviamente. La consiglio quindi se amate ascoltare la musica in ogni luogo, anche perché la sua resistenza agli urti, alla polvere e all’acqua la rendono davvero indistruttibile, oltre alla non trascurabile funzionalità di powerbank e alla durata davvero infinita della batteria.

Continuate a seguirci, iscrivetevi al nostro canale e ai nostri social!

<<<QUI>>> la recensione video completa

Acquisto

Mpow Armor Plus è acquistabile su Amazon: 

fullh

 

Author: Raffaele Fasano

Appassionato di Tecnologia, Fotografia e Musica. Amo i Videogames, gli anime, libri e film, sopratutto fantasy.

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: