HandAcc WL-32, una lampada multicolori da toccare

In casa non basta più avere una luce bianca sul comodino, le vecchie abat jour sono ormai superate. Con le luci a led che consumano poco ci possiamo sbizzarrire con una moderna lampada multicolori, la HandAcc WL-32.

QUI <— la video prova

La confezione è in cartone riciclato, un po’ anonima. Contiene la lampada protetta da una bustina, l’alimentatore elettrico e il depliant con le istruzioni in inglese.

Caratteristiche tecniche

La base metallica di color grigio chiaro è in lega di alluminio, mentre il resto è in plastica rigida e lucida.
L’alimentazione elettrica arriva tramite il caricatore in dotazione, che si collega all’ingresso che si trova in basso verso destra. Il consumo varia da 3 watt per la luce rossa fino a 6 watt per la luce bianca.
Sotto il logo HandAcc c’è una piccola striscia che si illumina quando la lampada è alimentata. Non ci sono pulsanti fisici per accendere o spegnere oppure per cambiar colore dato che il tutto è regolato dal tocco della base metallica.

Prova di illuminazione

La lampada è realizzata in ottimi materiali, ben rifinita. La parte che si illumina in modo uniforme è molto bella da vedere con un effetto lucido da spenta.
Quando si collega l’alimentatore si accende il led frontale di color blu, ma la lampada rimane spenta. Non ci sono pulsanti come detto per cui l’accensione e il cambio di colori è gestito totalmente tramite tocco.
La base in alluminio è sensibile al tocco lungo tutta la sua circonferenza, per cui basta toccare la parte metallica per gestire l’illuminazione. Quando si esegue un tocco il led diventa rosso facendo capire che quindi il tocco è stato rilevato.
Vediamo le combinazioni di tocchi possibili, dato che a seconda della durata del tocco cambia la reazione della lampada.

Da spenta un tocco breve accende la lampada di luce bianca, che parte con l’intensità più bassa. Un secondo tocco breve incrementa la luminosità, il terzo porta l’illuminazione bianca al massimo, ed un quarto tocco spegne la lampada.
In ogni momento, sia da spenta che accesa su luce bianca, un tocco prolungato di 3 secondi avvia la modalità a luci colorate. Il colore iniziale è il rosso e poi la rotazione prosegue in maniera estremamente fluida: arancione, giallo, verde, celeste, azzurro, rosa, e nuovamente rosso. Il ciclo completo si conclude in circa 40 secondi. Durante le transizioni si può fermare un singolo colore con un tocco breve, e un altro tocco breve farà ripartire la rotazione delle tonalità. La pressione prolungata di 3 secondi spegne la lampada.

La luce viene diffusa in maniera uniforme intorno alla lampada, grazie alla sua forma circolare e ai numerosi led contenuti all’interno. Nel manuale di istruzioni si parla anche di un possibile collegamento bluetooth per far andare la luce a ritmo di musica, ma tale funzione a quanto pare non è effettivamente supportata.

Una bella lampada dal design moderno per dare un tocco di colore in casa.

QUI <— la video prova

Acquisto

La lampada multicolore HandAcc è acquistabile su Amazon dal seguente link

51qvOuR3guL._SL1200_

Author: Admin

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: