Aukey LT-T10 – Lampada Smart Led

Tutti abbiamo una scrivania, e tutti abbiamo bisogno, per vari motivi, di una luce di diversa intensità quando leggiamo, lavoriamo al pc o studiamo. Aukey con questa sua elegante lampada a led ci viene incontro rispondendo alla totalità delle nostre esigenze, vediamo come!

<<QUI>> la recensione video!

Materiali

La lampada è totalmente in plastica nera (ne esiste una versione bianca). Sulla base troviamo quattro tasti a sfioramento che ne indicano le varie funzionalità, più la barra, sempre a sfioramento, che serve a regolare l’intensità della luce che si desidera, ed il logo Aukey. Nell’insieme la lampada risulta molto elegante e si adatta perfettamente ad un arredamento di tipo moderno, o comunque non troppo classico. È dotata di un alimentatore da 12V con presa italiana.

Uso

Come detto, la lampada è fornita di quattro tasti, che hanno varie funzionalità.

Il primo tasto a sinistra, dove riconosciamo un orologio stilizzato, serve a far patire il timer di autospegnimento della lampada, infatti dopo 60 minuti circa, la lampada si spegnerà.

Il secondo tasto è quello di accensione e spegnimento. Il terzo invece, serve a scegliere il tipo di luce che desideriamo, che va da quella calda intensa a quella fredda intensa, con varie gradazioni intermedie. In ultimo abbiamo il quarto tasto, che rappresenta una luna, che serve ad accendere una piccola lucetta notturna in punta della lampada, utile quando si vuole, ad esempio, per fare da luce notturna per un bambino. La barra in basso invece, serve a regolare l’intensità della luce, che varia di cinque gradazioni, dalla meno forte alla più forte, anche questo molto utile se si vuole leggere in notturna senza disturbare nessuno.

Nella base inoltre, troviamo un ingresso usb utile a caricare i nostri cellulari senza dover utilizzare un ulteriore alimentatore.

Il braccio verticale della lampada ruota sul suo asse di 45° gradi circa, ed inoltre è inclinabile in avanti e indietro. L’asse orizzontale invece, dove si trova la lampada vera e propria, ruota su se stessa di quasi 300° gradi. Questo ci permette di poter posizionare la lampada nella maniera che ci è più comoda.

Conclusioni

La lampada è davvero elegante, utile e luminosa. Grazie agli snodi e alla regolazione della luminosità, diventa davvero comoda da utilizzare, ed è inoltre dotata di tutte quelle funzionalità in più che la rendono un must have per chi lavora molto al pc, o vuole una coppia di lampade sul proprio comodino. E’ diventata la mia lampada da scrivania, e non ne posso più fare a meno!

Acquisto

Aukey Lampada Led

Author: Raffaele Fasano

Appassionato di Tecnologia, Fotografia e Musica. Amo i Videogames, gli anime, libri e film, sopratutto fantasy.

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: