Choetech : Caricabatterie da tavolo USB

Tutti abbiamo sparsi per casa molti, forse troppi, caricatori da viaggio per i nostri apparati (Smartphone, Tablet, Ebook Reader, Console portatili ecc ecc). A volte abbiamo più apparati da caricare, e poche prese a disposizione per caricarli. Inoltre dobbiamo sempre combattere con la paura di dimenticarci il caricabatterie del nostro cellulare a casa quando siamo in viaggio! Ma forse con questo apparato Choetech questo problema non si porrà più!

<<<QUI>>> la recensione video

Confezione

All’interno della scatola troviamo il caricabatterie ed un cavo usb type-c più una basetta dove mettere il nostro caricabatterie, ed il cavo per il collegamento alla presa elettrica.

Materiali e dimensioni

Il Choetech Q34U2QEU è alto 10 cm, spesso 1 e profondo 6.

Il caricabatterie è tutto in plastica ricoperto da una gomma opaca molto piacevole al contatto.

Può essere messo sia in orizzontale che in verticale, grazie alla basetta in dotazione.

Nella parte frontale troviamo le 6 porte usb, 2 quick charge 3.0 contrassegnate da un colore blu, e altre 4 porte usb. Troviamo inoltre un led di stato.

Uso

Una volta collegato il caricabatterie alla presa, si accenderà un led blu fisso che ne indica la piena funzionalità. Purtroppo è assente un tastino per spegnerlo quando non serve. Le sei porte sono utilizzabili contemporaneamente, infatti grazie ai 50W di potenza il Choetech reggerà senza problemi qualsiasi tipo di apparato. Ho collegato in contemporana infatti un Xiaomi Redmi note 2, un Motorola Moto G prima generazione, un Powerbank Solare, un Kindle, ed un 3ds, e tutti si caricavano senza problemi. Ho tentato anche di caricare il mio vecchio tablet Asus Transformer prima generazione, ma nonostante riesca ad accenderlo (al contrario di quello che accade con altri caricabatterie diversi da quello originale) il tablet si caricherà molto lentamente.

Conclusioni

A parte il microscopico neo della mancanza di un tasto di accensione, ho trovato utilissimo questo caricatore da tavolo, in quanto risolve in un unico colpo sia i problemi di caricare più apparati insieme, sia di dimenticarsi a casa il caricabatterie del cellulare!

Acquisto

QUI potete comprare l’articolo

Choetech

Author: Raffaele Fasano

Appassionato di Tecnologia, Fotografia e Musica. Amo i Videogames, gli anime, libri e film, sopratutto fantasy.

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: