Aukey EP-B18 Cuffie Bluetooth con tasti soft touch

Le cuffie Aukey Ep-B18 sono delle cuffie bluetooth molto particolari. Infatti i tasti di controllo sono praticamente invisibili, e la superfice del padiglione destro è sensibile al tocco, con la particolarità di funzionare sia in bluetooth che via cavo, e sono dotate di microfono per essere utilizzate come un normale auricolare telefonico.

QUI – La video recensione

Confezione

Nella confezione in cartone riciclato, molto compatta, troviamo le cuffie riposte in un pluriball, mentre, sotto il divisorio, troviamo il cavo microusb per la ricarica e il jack da 3,5 per il collegamento analogico della cuffia, ed un piccolo manuale multi lingua, compreso l’italiano, molto veloce e chiaro.

Materiale

La cuffia è tutta ricoperta in plastica rigida nera, che l’avvolge interamente nella parte posteriore. La parte estensibile e in metallo. All’interno sia l’archetto che i padiglioni auricolari sono ricoperti di una gomma molto morbida. Sul padiglione destro è presente il pulsante di accensione, e i due pulsanti soft touch per la gestione della musica.

Prima accensione

Premendo il pulsante di accensione a lungo, il led posto al suo interno comincerà a lampeggiare velocemente fra rosso e azzurro, una volta fatto il pairing, il led diventerà azzurro e continuerà a lampeggiare. Questa operazione è necessaria solo la prima volta al collegamento con un nuovo apparato, in seguito la cuffia si collegherà in autonomia, lasciando in memoria gli ultimi due apparati utilizzati.

Uso

Le cuffie Aukey EP-B18 sono davvero comode e leggere. Il loro peso contenuto (solo 229g) e la loro ripiegabilità, ne consente il trasporto praticamente in ogni borsa, senza essere d’ingombro e fastidio. Sempre grazie al loro piccolo peso, anche all’indosso le cuffie non saranno fastidiose, anche grazie agli estensori in metallo che ne aumenteranno le dimensioni, e gli auricolari e l’archetto aiuteranno nel sostegno di questo peso, rendendo le cuffie davvero comode, e sopportabili anche per lunghe sessioni di ascolto. Il doppio collegamento (bluetooth 4.0 e jack) le rendono molto flessibili e utilizzabili in qualsiasi situazione, infatti il collegamento jack le farà funzionare anche quando completamente scariche. I comandi soft touch sono molto comodi, una volta imparato dove si trovano sul padiglione auricolare. Premendo il tasto superiore velocemente si andrà indietro di una canzone, premendolo a lungo invece, si alzerà il volume. Viceversa per il tasto inferiore.

Suono

Le cuffie sono dotate di sistema CVC per la soppressione del rumore, e si sente! Il suono è molto chiaro e pulito, i bassi sono presenti (anche se non troppo corposi), Il suono non risulta pastoso e gli strumenti si distinguono in maniera precisa e netta, e l’effetto stereo è reso alla perfezione, sia via cavo che in bluetooth, al pc e su smartphone e tv android. Quando lo si utilizza come auricolare per le telefonate, la voce dell’interlocutore si sente chiara e netta, e l’interlocutore ci sentirà bene e senza alcun problema di fruscio. Inoltre i padiglioni ci isoleranno molto bene, e a volumi medio-alti saremo praticamente isolati dal mondo, come se indossassimo delle cuffie in-ear.

Conclusione

I materiali, l’aspetto, la comodità, il suono, la flessibilità mi hanno fatto innamorare di questa cuffia Aukey.

Rispetto ad altre cuffie similari, non ho mai avuto problemi di disconnessioni dal cellulare e dal pc, l’audio si sente benissimo, le si possono portare ovunque grazie alla loro maneggevolezza e si sentono davvero bene.

Acquisto

Il prodotto è acquistabile su Amazon dal seguente link

Author: Raffaele Fasano

Appassionato di Tecnologia, Fotografia e Musica. Amo i Videogames, gli anime, libri e film, sopratutto fantasy.

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: