Sowtech® Altoparlante Bluetooth – Radio FM

L’altoparlante Sowtech® che recensiamo oggi rientra in quegli accessori che ci sembrano all’inizio quasi inutili ma che con l’utilizzo ci diventano  quasi indispensabili.

QUI la recensione video completa!

Cassa Sowtech

Confezione

L’altoparlante viene spedito in una scatola di cartone, con all’interno un manuale multilingue (ma non in italiano), un cavo usb to micro usb e jack da 3,5” e, naturalmente. l’altoparlante stesso.

Dimensioni e Materiali

Le dimensioni dell’altoparlante sono: 16.5cm di lunghezza, 5.5cm di profondità e 7cm di altezza, per un peso di 370 grammi, della  gomma ABS ne ricopre la parte superiore e sottostante, mentre tutto il corpo centrale è in metallo.

Aspetto

Esteticamente l’altoparlante Sowtech® è moderno e accattivamente, di colore nero che sta bene ovunque lo si metta.

Nella parte frontale abbiamo un led multicolor che lampeggia quando il nostro dispositivo e in attesa di pairing o in riproduzione audio. Nella parte retrostante abbiamo un ingresso micro-usb per la ricarica, un ingresso jack da 3,5”per collegare gli apparati sprovvisti di bluetooth e un ingresso microsd per ascoltare direttamente la nostra musica senza dover essere “schiavi” di altri apparati.

Nella parte superiore abbiamo 3 tasti, sempre in gomma,

* il primo a forma di “+” se premuto velocemente cambia in avanti le canzoni o la playlist Youtube , mentre se premuto a lungo aumenta il volume di ascolto

* il secondo, a forma di “-“ abbassa il volume se premuto a lungo o ci riporta alla canzone precedente se premuto velocemente

* quello centrale, rotondo con una cornetta in rilievo nel centro, serve per rispondere e riattaccare le chiamate, inoltre se premuto a lungo switcha nelle varie modalità dell’altoparlante, ovvero Bluetooth, Radio FM, Ingresso Aux e lettore multimediale. Ultimo ma non ultimo, ha un microfono che ne permette l’uso come vivavoce.

Uso e conclusioni

Nell’uso quotidiano, l’altoparlante Sowtech® risponde pienamente a tutte le aspettative che ci si pone per un accessorio di questa fascia di prezzo.

Le parti in gomma sono lisce e belle da toccare, i tasti nella parte superiore comodi da utilizzare e la grata resiste bene agli urti, inoltre il peso e le dimensioni contenute lo rendono facilmente trasportabile.

Il suono è brillante, solo un po’ carente nei bassi. Non va mai in distorsione e il suo volume massimo ci permette di ascoltare la nostra musica preferita in ogni luogo senza problemi.

Utilizzandolo come vivavoce il nostro interlocutore si sentirà chiaramente, mentre lui ci sentirà un pochino lontani e cupi

I vari ingressi sono davvero comodi, rendono l’altoparlante molto flessibile ed utilizzabile in tutte le situazioni, e la Radio FM è davvero una chicca in più, che abbiamo molto apprezzato. Unica pecca dal nostro punto di vista è l’assenza di un ingresso usb, che avrebbe reso davvero questa cassa un Must Have per tutti quelli che amano ascoltare la musica ovunque.

In conclusione, consigliamo questo altoparlante bluetooth a tutti coloro che ascoltano la musica ovunque (in casa, in spiaggia, in campagna, in bici) e che cercano un accessorio bello da vedere, flessibile e facile all’uso.

Acquisto

L’altoparlante si può acquistare su Amazon da questo link

Author: Raffaele Fasano

Appassionato di Tecnologia, Fotografia e Musica. Amo i Videogames, gli anime, libri e film, sopratutto fantasy.

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: