Mouse senza fili Havit® HV-MS976GT

Quasi non ci facciamo più caso, eppure è sempre al nostro fianco, a casa o a lavoro… ovviamente il mouse del PC!
Qualche volta ci dobbiamo pure accontentare di quello che abbiamo, con click che non funzionano bene o con la “rotella” che non gira…
Ma possibile che non abbiano inventato niente per modernizzare questo onnipresente accessorio?
Vediamo la soluzione della Havit® con il suo mouse wireless HV-MS976GT.

QUI <— il video

Confezione

La scatola in cartone nero verniciato di bianco ha un non so che di anni ’80, semplice e senza immagini del mouse che contiene.

Prime impressioni

Il mouse ha un aspetto accattivante, di color nero opaco con grafica verde acqua. Il vano delle pile, mini-stilo AAA non in dotazione, è contenuto l’adattatore USB da collegare al PC. Viene riconosciuto automaticamente da Windows. La rotella di scroll è fatta di un materiale diverso, piacevole al tatto, che offre un buon grip anche per via dell’alternanza dei materiali, nero morbido e celeste.

Utilizzo

L’impugnatura è perfetta per la mano destra, si poggiano tranquillamente indice e medio sui tasti sinistro e destro, il click lo si percepisce esattamente come il mouse di marche più note (ho fatto il confronto con un mouse Logitech con cavo). Poi il dito anulare e il dito mignolo si poggiano perfettamente sulla parte destra del mouse, che è ergonomico.

I tasti aggiuntivi, che si trovano sulla sinistra, di default si possono usare sul browser internet per far scorrere la pagina avanti e dietro… così non devo spostare il cursore sulle frecce del browser, ma mi devo prima abituare, le abitudini son dure da abbandonare!

Il puntatore laser è preciso, e a piccoli movimenti corrispondono piccoli spostamenti del cursore sullo schermo, cosa essenziale per me quando lo utilizzo per fotoritocco. Inoltre l pulsante con il disegno dell’omino che corre serve a cambiare la risoluzione, proprio per avere una reazione più precisa o per avere movimenti più ampi.

Difetti non ne ho trovati, al massimo direi che non lo potrebbe utilizzare un mancino, dato che non è simmetrico.

Comunque mi sto trovando molto bene, e tra l’altro non devo più lottare con il filo del mouse che mi faceva incespicare nella vicina tastiera.

Acquisto

Questo mouse è acquistabile tramite Amazon da questo link

Author: Admin

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: