Cuffie Pieghevoli Sony® MDR-ZX310

Capita spesso di guardare video dal PC accontentandosi del suono delle casse del notebook, oppure di ascoltare musica con degli auricolari di bassa qualità. Così si tende ad accontentarsi di capire un suono, senza davvero immergersi. Vediamo un prodotto di elettronica di consumo che Sony® ha pensato per chi ascolta musica e non solo, le cuffie pieghevoli MDR-ZX310.

QUI <— la video prova

Cuffie-SonyConfezione

E’ in plastica trasparente, con le cuffie in vista, ripiegate. Una volta aperta la confezione è difficile richiuderla, ma francamente non serve conservarla.

Cuffie

Si tratta di cuffie sterofoniche over-ear ripiegabili, ovvero con gli auricolari che con un movimento ruotano per allinearsi con l’archetto, richiudendosi a semicerchio. Il connettore è il classico jack da 3,5mm, ma placcato in oro. Stando ai dati tecnici queste cuffie offrono una impedenza di 24 ohm, una sensibilità di 98 dB/mW, coprendo un intervallo di frequenze da 0,01 a 24 KHz. Pesano 125 grammi e il cavo è lungo 1,2 metri.

Prova

La particolarità delle cuffie credo sia la trasportabilità. Gli auricolari si possono piegare in modo da avere il minimo ingombro, un semicerchio, facilmente riponibili in borsa.
Il cavo è spesso e zigrinato, le cuffie si dispiegano facilmente ed una volta indossate coprono abbastanza bene le orecchie. A basso volume trasmette bene bassi e basta un medio volume per gustarsi la musica. A volume più alto coprono abbastanza bene i rumori ambientali esterni, comunque ne sconsiglio l’uso per strada in quanto non ci si potrebbe accorgere di rumori di allarme. Vanno benissimo per gustarsi un film o l’ultimo episodio della propria serie preferita, per ascoltare musica da Spotify o ascoltare altre radio in diretta di musica o notizie, come RadioSportiva.
Un ottimo rapporto qualità prezzo per un prodotto marchiato Sony, garanzia di qualità.

Acquisto

Le cuffie sono disponibili su Amazon dal seguente link

Author: Admin

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: