Adattatore elettrico universale Travel Inspira

Bisogna ammetterlo, si può desiderare il gadget elettronico più innovativo, ma senza energia elettrica diventa inutilizzabile.

Non tutti sanno che nel mondo l’energia elettrica è erogata con tensione e frequenza diversa, e quindi anche le spine elettriche e relative prese cambiano da una nazione all’altra. In italia gli standard più diffusi sono il tipo C (europea a 2 poli), tipo F (tedesca meglio nota come schuko) e tipo L, (italiana a 3 poli).

QUI <— la video prova

L’adattatore

Travel Inspira® ha realizzato un adattatore elettrico universale, capace di convertire quasi tutti i tipi di presa elettrica esistenti. E’ pensato principalmente per esser portato in viaggio quando si raggiunge una nazione che utilizza degli standard elettrici diversi. Quando si va all’estero capita di rimaner tentati di acquistare apparecchiature elettroniche, rimanendo poi dissuasi dalla spina elettrica incompatibile con quella di casa. Con questo adattatore possiamo comprare un qualsiasi dispositivo elettrico e utilizzarlo a casa in Italia senza farci troppi problemi, e soprattutto avendo un solo adattatore anzichè decine di convertitori.

La spina di tipo europeo si estrae ruotando l’elemento centrale, mentre i connettori delle prese americane e inglesi. La fattura dell’adattatore è solida, con tutti gli elementi mobili che rimangono stabili. Non a caso il marchio di conformità europeo CE è ben visibile. E’ dotato di fusibili integrati per proteggere da sovratensioni.

Prova

Come prima cosa ho provato l’adattatore su una presa elettrica italiana, estraendo i due connettori rotondi per utilizzare le due uscite USB, per caricare un powerbank e uno smartphone.

Inoltre ho avuto modo di collegare un caricatore per una batteria di fotocamera acquistato in Giappone, con tipo A, riuscendo a dare energia alla batteria.

Infine ho collegato una spina di un ferro da stiro con standard Schuko in senso diagonale.

Un tipo di spina che si trova in Italia, anche se non comune, è il tipo L a 16A, che differisce dal tipo L a 10 A per dimensione dei connettori e per la loro spaziatura. Questo tipo di spina non è collegabile.

PRO. Robustezza e qualità dei materiali, numero di standard compatibili, porte USB.

CONTRO. Non compatibile con spine tipo L a 16 A.

Acquisto

Il prodotto si può acquistare da questo link

Author: Admin

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: